Diego Fulco - netforLegaL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diego Fulco

Professionisti > Partner

Sono iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano, città in cui vivo ed esercito la professione.

Sono Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano Privacy, centro studi indipendente impegnato a promuovere l’evoluzione e la semplificazione della normativa privacy.

Sono esperto di diritto delle tecnologie e della comunicazione, di diritto farmaceutico, di diritto assicurativo e responsabilità amministrativa d’impresa (D. Lgs. 231/2001).

Assisto le imprese in sede giudiziale e stragiudiziale in materia di protezione dei dati personali, outsourcing e contrattualistica informatica, tutela della proprietà intellettuale e industriale in ambiente digitale.

Seguo progetti in tema di responsabilità penale d’impresa, affiancando i clienti nella prevenzione dei rischi e nell’impostazione delle scelte di business. 

Supporto i clienti del settore assicurativo nella conformità alle normative IVASS, sia in fase d’impostazione dei contratti e delle procedure interne che in fase ispettiva. Per il settore farmaceutico e sanitario, curo gli aspetti legali della sperimentazione clinica del farmaco e della farmacovigilanza.

Assisto start-up e imprese del settore digitale a definire idonee strategie di tutela delle loro idee.

Sono docente di Diritto per l'impresa e la comunicazione digitale presso l’Università IULM di Milano. Partecipo come docente ai moduli di argomento giuridico del Master Social Media Marketing & Web Communication, presso la medesima Università.

Intervengo come relatore in seminari e convegni, promossi da società specializzate e da associazioni di categoria. Sono partner di Forma Futura, leader nella formazione nel settore farmaceutico e sanitario.

Ho curato, insieme a Luca Bolognini, "Deontologia privacy per avvocati e investigatori privati" (2009), edito da Giuffrè e, insieme a Luca Bolognini e Pietro Paganini, "Next Privacy" (2010), edito da Rizzoli ETAS.


Diego Fulco
 
Inviami una e-mail
Seguimi su Twitter
Seguimi su Linkedin
Info
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu