Assessment su outsourcers - netforLegaL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Assessment su outsourcers

Aree di pratica

Specialmente nei settori che prevedono normative tecniche sulle esternalizzazioni (come il settore bancario, quello assicurativo e quello farmaceutico) e nei rapporti con outsourcer per ambiti strategici, forniamo un servizio di ispezioni nei confronti di fornitori volte a:

  • verificare se i fornitori sono "a norma" su aree tematiche per le quali la normativa impone regole da rispettare e per le quali hanno garantito tale conformità;

  • verificare che i fornitori siano organizzati per adempiere realmente a impegni presi nel contratto.


In questo senso possiamo intervenire sia in fase di selezione di un partner cui affidare in outsoucing un processo, sia per verificare i livelli di compliance in costanza di un rapporto contrattuale già attivo.
La progettazione delle nostre check-list e degli strumenti di analisi è realizzata da team multidisciplinari, comprendenti tecnici esperti nelle diverse materie da auditare.

Alla fine dell’intervento, rilasciamo un report organizzato in schede con evidenza delle anomalie rilevate e delle eventuali azioni di miglioramento suggerite. Le schede descrittive delle eventuali anomalie riportano una valutazione sintetica di rischio basata sull’impatto che le stesse potrebbero causare al business. Il metodo di calcolo e valutazione del rischio è interamente qualitativo.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu